News

Vendite in netto calo per il brand Call of Duty

Poco confortanti i dati di vendita dell'ultimo capitolo firmato Infinity Ward

Non c’è dubbio sulle ottime vendite ottenute da Call of Duty: Ghosts, uno dei titoli più venduti del 2013, che abbiamo recentemente recensito in versione PlayStation 4. Stando però ai dati di Cowen & Company, riportati da venturebeat.com, la serie sta subendo un brusco scalo, registrando numeri sempre più inferiori.

Rispetto a Call of Duty: Black Ops 2, il nuovo titolo firmato Infinity Ward ha perso un 19% nelle vendite, nonostante la settimana di vantaggio sul rilascio. Il GAP aumenta notevolmente se paragonato a Modern Warfare 2, uscito sul mercato nel 2011, con un passivo in vendite pari al 36%.

A questo punto spetterà ad Activision trovare il modo di risollevare il brand, comunque ancora capace di ottenere vendite molto importanti.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook