News

Vampyr non è un tripla A per Focus Home Interactive!

Il nuovo gioco di Dontnod ambientato a Londra è atteso da moltissimi videogiocatori. Ecco che cosa ne pensa Cédric Lagarrigue di Focus Home Interactive.

Originariamente previsto per quest’anno, l’uscita di Vampyr è stata rinviata al 2018. Questo per dare modo agli sviluppatori di migliorare alcune feature, al fine di aumentare la qualità generale del titolo.

Cédric Lagarrigue, boss di Focus Home Interactive, ha concesso un’intervista a mcvuk.com per parlare proprio di Vampyr, la nuova proprietà intellettuale in sviluppo presso Dontnod Entertainment (Life is Strange).

Lagarrique ha risposto a delle domande piuttosto interessanti. Prima fra tutte quella relativa all’idea che ha dato vita al gioco. Il capo di Focus ha dichiarato che era intenzione del team dare origine ad un’avventura ambientata in un mondo popolato da vampiri. Questi ultimi hanno avuto una certa rilevanza nei film e nelle serie tv odierne, meno nei videogiochi. Basti pensare che l’ultimo videogame con protagonisti i vampiri, ovvero Vampire: The Masquerade – Bloodlines, risale a ben 10 anni fa!

Lagarrique ha poi affermato di non considerare l’avventura come un vero e proprio Tripla A. Questo perché il suo budget non supera i 50 milioni di euro, anche se – allo stesso tempo – non è nemmeno così basso. Vampyr è dunque da considerarsi una sorta di via di mezzo tra un titolo tripla A e una produzione indipendente.

Il capo del publisher francece ha poi risposto ad un’altra domanda. Quanto dovrà vendere Vampyr per essere considerato un successo? La sua risposta è stata piuttosto netta e sincera: “Almeno un milione di copie!”.

Infine, Cédric Lagarrigue ha dichiarato che non è nei pensieri di Dontnod Entertainment realizzare dei DLC post rilascio del gioco. Questo perché lo studio sta già pianificando un possibile sequel. Non ci resta quindi che aspettare l’impatto che avrà il gioco sul mercato. Di certo dalle parti di Focus Home Interactive c’è moltissima fiducia attorno alla produzione in lavorazione presso Dontnod.

Vampyr sarà disponibile nel corso del 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

 

 

 

News
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
  • EA ha annunciato a sorpresa Burnout Paradise Remastered per console!
Seguici su Facebook