News

Vampyr: l’ultimo video diario di sviluppo svela la data di uscita!

Oggi si va a concludere la web series realizzata da Dontnod Entertainment e Focus Home Interactive per svelare i retroscena dello sviluppo di Vampyr.

Quest’oggi è stato reso disponibile da Dontnod Entertainment e da Focus Home Interactive, l’ultimo episodio della web series dedicata a Vampyr.

In questa occasione, gli sviluppatori ci hanno tenuto ad esprimere il proprio punto di vista sul medium del videogioco, sottolineando le differenze con quello cinematografico. Dontnod Entertainment con Vampyr ha cercato di creare un’atmosfera unica, capace di immedesimare totalmente il giocatore all’interno delle vicende narrate.

LEGGI ANCHE: il team ci parla dello sviluppo della grafica combinata al sonoro!

Stando alle parole del director del gioco, ossia Philippe MoreauVampyr riuscirà nell’intento di unire il punto di vista dei giocatori con quello del protagonista Jonathan Reid. Ciò avverrà per via delle scelte che l’utente sarà “costretto” a prendere che andranno inevitabilmente ad influenzare la storia del dottore – vampiro. A tal proposito Stéphane Beauverger, il narrative director, ha spiegato che: “il giocatore sarà spesso occupato con gli intricati sistemi di gioco di Vampyr. Per questo motivo, l’esplorazione, le indagini, gli incontri con i cittadini, le battaglie e le scelte incisive saranno tutte componenti fondamentalmente intrecciate con la narrativa del gioco”.

L’obiettivo di Dontnod, quindi, è quello di garantire un immersione totale da parte dei giocatori nella Londra vittoriana del 1919 di Vampyr. L’utilizzo del game capture, inoltre, è stato necessario per rendere i charaters del gioco ancora più umani e quindi più vivi e, in un certo senso, reali.

Il filmato si è poi concluso con una bellissima notizia, relativa alla data di uscita. Vampyr sarà disponibile dal 5 Giugno 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One! Adesso vi lasciamo alla visione del quarto ed ultimo episodio della web series dedicata alla produzione di Focus Home Interactive.

News
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
  • EA ha annunciato a sorpresa Burnout Paradise Remastered per console!
  • Payday 2: ecco tutte le novità riguardanti la versione Nintendo Switch!
Seguici su Facebook