News

Unity conferma il pieno supporto su Xbox One nel 2013

David Helgason, CEO di Unity, in un’intervista con OXM conferma che Xbox One avrà il pieno supporto ad Unity più avanti ma sempre nel 2013.

Questa conferma deriva dalla stretta partnership tra Microsoft ed Unity che vedrà l’arrivo del Game Engine non solo su Xbox One ma anche su Windows Phone e PC.

“A seconda della piattaforma ci sono diversi costi di sviluppo, ma la cosa fondamentale è che i tools sono gli stessi. E dopo che hai creato quello che vuoi creare devi solo esportarlo direttamente su una diversa piattaforma. Quindi stiamo aggiungendo, in collaborazione con Microsoft, il supporto ad Xbox One  più tardi ma sempre quest’anno, ed inoltre stiamo lavorando con loro per fare in modo che tutto si possa importare sul Windows store senza problemi” – Helgason

Che ne pensate di questa notizia? Crediamo proprio che gli sviluppatori indie saranno molto felici di leggere le parole di David.
Unity è un tool abbastanza famoso con cui sono stati sviluppati giochi come Deus Ex: The Fall, Scrolls di Mojang, Surgeon Simulator 2013, Project Eternity, Guns of Icarus e tanti altri ancora!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook