News

Un team composto da ex sviluppatori Lionhead annuncia Fable Fortune

Grazie al sito IGN possiamo già vedere il gioco in azione!

Anche se Lionhead Studios ha da poco chiuso i battenti, alcuni dei suoi ex dipendenti sembrano non essersi abbattuti, non solo hanno creato una nuova software house chiamata Flaming Fowl Studios (qui potete trovare il sito ufficiale), ma hanno anche già annunciato il loro primo progetto, Fable Fortune. Si tratta di un gioco di carte Free to Play che era già segretamente in cantiere prima della chiusura del vecchio studio ed ispirato alla serie, come potete intuire dal nome.

Microsoft ha dato il permesso alla nuova software house di utilizzare la licenza di Fable, quindi non ci sono problemi legali, inoltre a partire da domani, il progetto potrà essere finanziato su Kickstarter. Stando ai piani di Flaming Fowl Studios, vorrebbero raggiungere la cifra di £250,000 (circa 329,000 euro) ed hanno diversi obiettivi in mente, una closed beta verrà rilasciata dopo qualche settimana dalla fine della raccolta fondi, mentre un’open beta arriverà in ottobre su entrambe le piattaforme (ovvero Xbox One e PC), ed infine tocca al rilascio finale per il 2017.

In Fable Fortune l’obiettivo del giocatore sarà quello di ridurre a zero la salute dei nemici con le proprie carte, il tutto con uno stile completamente in 3D. Sarà presente una modalità cooperativa online dove potrete affrontare dei boss controllati da un’I.A. sfruttando dei mazzi a tema, un sistema di livello per alcune carte, e delle carte trofeo che può usare solo il giocatore numero due in tale modalità.

Ci sono anche altri tipi di match che funzionano come delle quest, in queste partite bisognerà completare dei requisiti, come utilizzare determinate carte, una volta completata la richiesta, potremo fare una scelta malvagia o buona, modificando il nostro eroe, i suoi poteri e anche altre carte. Non ci resta che salutarvi con il primo video rilasciato per Fable Fortune, che potete trovare qui.

Fonte: Gematsu

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook