News

Un grandissimo update per le versioni console di Minecraft

Sempre più vicini alla versione PC, ma il divario c'è ancora

La versione console del celeberrimo titolo della Mojang, si sa, è sempre stata una spanna sotto alla release PC, per questioni legate principalmente a mod ed updates. Nonostante ciò, il supporto rimane comunque un punto di forza della casa produttrice, e, giusto a questo proposito, è stato pubblicato da pochissimo un immenso aggiornamento sulle versioni per current ed old gen del sandbox – escluso il Wii U, che ne vedrà il rilascio l’anno prossimo -. La versione dell’update è la 1.8.8, ed a detta degli sviluppatori il gap PC/consoles è stato quasi del tutto colmato.

Per quanto riguarda il changelog, le novità sono parecchie, ed i dettagli li potete trovare sul blog ufficiale della Mojang. In sintesi, sono stati aggiunti molti nuovi oggetti, blocchi e biomi, oltre a nuove funzionalità ed ovviamente i classici bug fix.

Di certo il lavoro della Mojang è lodevole: supportare un titolo su molte piattaforme per un così grande lasso di tempo non è mica una passeggiata, anche se certi divari quali la libertà di installare e creare mod per il momento è davvero difficile oltrepassarli. Vi terremo aggiornati sulla situazione del Wii U, per il resto non ci resta che installare e provare questo nuovo update.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook