News

Ubisoft sta aprendo un nuovo studio di produzione in Serbia

Si aprono le porte per un nuovo studio est-europeo.

Arriva oggi un annuncio ufficiale da parte di Ubisoft, che apre le porte ad un nuovissimo studio di produzione, precisamente in Serbia, dal nome Ubisoft Belgrade; assistiamo quindi alla quarta volta che l’est Europa ospita uno studio di produzione di questa software-house. 

Attualmente il team è composto solamente di programmatori, più precisamente 15 persone, ovvero coloro che si stanno dedicando a Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, ma l’intenzione è quella di espandersi fino a 40 membri totali nel corso del prossimo anno, attingendo e assumendo altro personale in futuro anche in lavori differenti, attraverso lo stretto contatto con le università vicine o chiunque sia interessato a intraprendere la carriera da sviluppatore.

Il direttore di gestione Sebastien Delen, in carica anche a Ubisoft Kiev e Ubisoft Bucharest, ha anche aggiunto qualche parola in merito alle potenzialità di questo studio“La Serbia ha molto da offrire in termini di talenti, soprattutto professionisti nella tecnologia. Siamo sempre alla ricerca di mercati di grande potenzialità con abilità, passione e esperienza per creare i migliori giochi, e la reputazione della Serbia in diversi campi fondamentali rende questo investimento un’ottima unione. Stiamo portando anni di esperienza nel mercato serbo, e vogliamo contribuire allo sviluppo dell’industria videoludica, come abbiamo fatto per gli altri stati della regione.”

Come si poteva immaginare, l’apertura di un nuovo studio da parte di Ubisoft può significare solo una cosa: produzioni di nuovi giochi e, probabilmente, nuove IP. Di solito i singoli team di sviluppo in questa software-house godono di una certa indipendenza a parte alcune collaborazioni per titoli molto ampi ed ambiziosi, quindi ci si aspetta che questo piccolo studio in sede a Serbia possa contribuire ad un nuovo tassello per l’enorme forza motrice dell’azienda, creando titoli nuovi e che andranno ad espandere il livello produttivo. Vedremo quindi, dopo il nuovo capitolo della serie Ghost Recon, cosa sarà capace di fare questo studio in crescita.

Fonte: DualShockers.com

News
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
Seguici su Facebook