News

Tutti gli aggiornamenti dal Pokémon Game Show

Nuove informazioni sulla sesta generazione, una nuova serie animata ed un trailer suggerisce l'arrivo di un nuovo spin-off

Il Pokémon Game Show, evento dedicato alla famosa serie di Game Freak, ha svelato parecchie novità, inoltre i partecipanti hanno potuto mettere le mani su una demo giocabile della sesta generazione, ovvero Pokémon Versione X e Versione Y.

Partiamo proprio da questo punto, la suddetta versione di prova non è una parte del gioco completo, ma potrete utilizzare alcune funzioni come cavalcare pokémon, il Pokémon-Amie  e la famigerata Mega Evoluzione (vi verrà dato un Mewtwo con una Mega Pietra). Come ricorderete questa nuova abilità consente ad alcuni pokémon di cambiare forma e abilità, durante la demo è stato scoperto che il comando sarà disponibile nel menù della selezione degli attacchi, e trasformandosi non si salterà il turno. Ecco qualche immagine della demo:

{gallery}games/p/pokemon-x-e-y/game-show-demo{/gallery}

 

Continuando, durante l’evento è stato annunciato uno special anime chiamato Pokémon: The Origin, questa volta non sarà protagonista l’onnipresente Ash Ketchum, ma bensì Red, e la storia avrà luogo in Kanto, seguendo fedelmente la prima generazione di pokémon (Rosso/Verde/Blu). Il protagonista avrà come pokémon iniziale un Charmander mentre il rivale uno Squirtle, l’anime andrà in onda in Giappone il 2 Ottobre. E’ stato anche rilasciato un breve filmato che potete osservare di seguito:

 

Per ultimo abbiamo un nuovo misterioso filmato di pochissimi secondi che mostra un Lucario ed un Blaziken in quella che sembra una lotta, la grafica non è quella di Pokémon Versione X e Versione Y, quindi con molta probabilità Game Freak sta per annunciare un nuovo spin-off della serie come Pokémon Stadium oppure un nuovo Battle Revolution. Per avere conferme non ci resta che attendere, nel frattempo potete osservare la suddetta scena verso il minuto 2:14 del filmato che troverete in calce all’articolo, buona visione!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook