News

Treasure e le difficoltà linguistiche con Valve

Ikaruga arriverà su Steam, ma la compagnia ha avuto problemi a comprendere il contratto legale di Valve a causa della lingua

Come ricorderete Treasure annunciò tempo fa l’arrivo di Ikaruga su Steam dopo aver superato la prova del Greenlight, cosa che ha rallegrato i fan del titolo. Ma è la compagnia stessa a dichiarare durante un’intervista con Siliconera che ci sono stati alcuni problemi durante il progetto, soprattutto per quanto riguarda le differenze linguistiche.

Infatti proprio a causa di questo problema Treasure ha avuto non poche difficoltà a comprendere il contratto legale di Valve e la compagnia ha addirittura dichiarato che il processo di traduzione è stato “un combattimento corpo a corpo“. Ovviamente questo non ha fermato il progetto, anzi, Treasure ha poi dichiarato tramite un tweet che “è una missione importante per una compagnia lottare corpo a corpo con i contratti“. A quanto pare la situazione non è stata troppo pesante, forse spinti anche dall’obbiettivo di portare Ikaruga su PC.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook