News

Trapela un video di 1666: Amsterdam, un “nuovo Assassin’s Creed” è in cantiere?

Dopo una battaglia legale la nuova IP non è più proprietà di Ubisoft

Sembra che, alcuni giorni fa, Ubisoft abbia ceduto tutti i diritti di un misterioso titolo a Patrice Desilets, un ex dipendente del publisher. Si tratta del progetto 1666 che, a quanto pare, porta il nome di 1666: Amsterdam. Il gioco, negli ultimi tempi, era stato al centro di una disputa legale tra Desilets, che si era allontanato da Ubisoft, e l’azienda stessa. A quanto pare la questione si è risolta con il ritorno di 1666: Amsterdam nelle mani di Desilets e della software house Panache Digital Games. I rumor sembravano, per ora, destinati a finire, ma a quanto pare non è così.

Sembra che lo stesso Patrice Desilets abbia diffuso un video di questa nuova IP, definita come “il nuovo Assassin’s Creed”. Il video è stato pubblicato su You Tube dal giornalista Brandon Sheffield, il quale ha tuttavia dichiarato che le immagini in questione riguardano una versione del gioco concepita per Playstation 3 e Xbox 360.

Probabile, dunque, che il titolo fosse in cantiere già da alcuni anni e che, ora che i diritti appartengono totalmente a Desilets, i lavori per lo sviluppo su console current gen cominceranno a breve. Che sia davvero il successore naturale di Assassin’s Creed?

 

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook