News

THQ Nordic acquista Koch Media per 121 milioni di Euro!

Ora la compagnia austriaca è in possesso di IP quali Metro, Saints Row e Dead Island!

Con questa acquisizione la società THQ Nordic ingrossa il suo portfolio di franchise importanti.

Fondata nel 1989, il produttore sviluppatore THQ è stato uno dei colossi dell’industria videoludica e uno dei maggiori publishers. Dalla sua fondazione la compagnia si è sempre dimostrata in grado di sfornare titoli di qualità come i vari WWE, Darksiders e la serie di Saints Row. Ma alla fine nel 2013 la società fu costretta a dichiarare bancarotta a causa dei troppi debiti. Nel 2016 gli succede THQ Nordic, la quale deteneva gran parte dei diritti dei videogiochi prodotti in passato.

Ora arriva anche l’acquisizione di Koch Media, per una cifra considerevole. Titoli Deep Silver come Saints Row, Dead Island, e Metro appartengono tutti ora a THQ Nordic. Questo vuol dire anche che il promettente Metro Exodus sarà rilasciato sotto il loro nome.

In merito a tale acquisizione, Lars Wingfors – CEO di THQ Nordic – ha dichiarato che a dispetto di qualche progetto infelice, Koch Media ha avuto una storia complessivamente profittevole. La compagnia austriaca saprà onorarla appieno, a partire dalle prossime produzioni tripla A di rilievo.

Fonte: Gamepur

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook