News

The Long Dark, un progetto ideato da veterani

The Long Dark sarà il primo titolo di Hinterland Studio, nuovo team di sviluppo formato da ex-dipendenti di Relic, Bioware, Riot e Volition. Il titolo è stato descritto come un sandbox episodico in prima persona, dai tratti prettamente survival, ambientato in Nord America dopo un disastro che ha distrutto tutte le infrastrutture tecnologiche della nazione.

Mentre i giocatori vagheranno per le lande del gioco, dovranno raccogliere risorse e conoscenze atte alla sopravvivenza. Inoltre durante il corso del gioco dovremo prendere alcune scelte morali, anche abbastanza pesanti, che influenzeranno l’intero mondo del gioco.

Raphael van Lierop, capo del team di sviluppo e già conosciuto per aver lavorato a titolo quali Far Cry 3, Warhammer 40,000: Dawn of War e Company of Heroes, ha così commentato l’annuncio: “Vogliamo essere parte dell’incredibile rivoluzione del crowdfunding (progetti su donazione ndR.), creare e instaurare un rapporto diretto con i nostri fan. Questo nuovo modo di sviluppare ci permette di coinvolgere direttamente la nostra community. Grazie a questo supporto aggiuntivo, possiamo aggiungere feature e arricchire l’esperienza di gioco in base alle aspettative dei nostri sostenitori, pur mantenendo l’indipendenza creativa che è fondamentale per la nostra identità.” 

La campagna donazioni partirà il 16 settembre su Kickstarter, e attualmente il titolo è previsto per PC, MAC e Linux. Inoltre The Long Dark dovrebbe espandersi anche ad altri canali dell’intrattenimento. Di seguito la prima gallery del gioco:

{gallery}games/t/the-long-dark/long-dark-annuncio{/gallery}

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook