News

The Legend of Zelda: Il producer cerca la svolta

Eiji ha tentato il cambiamento ma fino ad ora nulla di concreto

Una serie lunga come Zelda arriva ad un punto in cui il cambiamento diventa obbligatorio per non annoiare i fan. Eiji Aonuma, il producer della serie, ha già tentato varie svolte con Skyward Sword ma fino ad ora nulla di sperato. Eiji è stanco di una formula che nel bene o nel male è sempre la stessa e pensa che c’è bisogno di un forte passo in avanti senza che venga scoinvolto il tutto. Con i nuovi titoli in arrivo come A Link Between Worlds si sta sperimentando proprio questo, inoltre, il nuovo gioco in progettazione Zelda Wii U potrebbe diventare uno dei capitoli rivoluzionari della serie. Di seguito le affermazioni designer:

“Nessuno mi sta facendo pressione affinché cambi la formula di gioco. Sono io che voglio farlo. Sta iniziando a stancarmi. E se inizia a stancare me, credo che anche altre persone possano farlo. C’è però una sorta di “anima” della serie verso cui dobbiamo essere fedeli. Stiamo ancora sperimentando, guardando a tutte le possibili opzioni. Non siamo ancora giunti ad un punto d’arrivo. Stiamo ancora cercando di capire cosa possiamo fare.

Quello che voglio fare, non con Link ma con la serie in generale. Sono sempre alla ricerca di qualcosa che nessun’altro può fare, qualcosa che è appartiene indistintamente alla serie e che non potrebbe esistere al di fuori di essa. Ci sono ovviamente momenti in cui sbatto contro ad un muro a causa di una scarsità di idee, e alle volte ho anche pensato di mollare tutto e lasciar perdere, ma eventualmente scatta la scintilla e non posso che essere fiero di me stesso. Dona nuova linfa al processo creativo. Attraverso questa fase ogni volta, ad oltranza.”

Secondo voi, quali sono i cambiamenti che vorreste vedere rispetto alle formule precedenti?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook