News

Switch venderà più del doppio di WiiU, parola di Michael Pachter

Nonostante una line-up di lancio non entusiasmante, la console riuscirà a farsi valere sia in Occidente che nel Sol Levante

Nel corso della giornata odierna, il famoso analista videoludico Michael Pachter ha voluto dire la sua su Switch, la nuova console ibrida di Nintendo presentata pochi giorni fa durante un evento a lei dedicato, affermando in particolare che, sebbene la nuova console soffra di una line-up al Day One non molto vasta e conseguentemente poco appetitosa per buona parte del pubblico, questo non si concretizzerà in un fallimento commerciale. Andando più nello specifico, Pachter ha dichiarato:

“La line-up di Switch sembra un misto tra giochi nuovi e vecchi. Skyrim è un titolo molto datato, non è ancora chiaro se FIFA o Skylanders si baseranno sulle versioni attuali, ma sospetto che le specifiche siano simili a quelle presenti su PlayStation 3 e potrebbe non esserci un grande supporto dalle terze parti con i giochi della generazione attuale. Bisogna aspettare e vedere cosa accadrà. Detto questo, mi aspetto che la console venda almeno il doppio delle unità piazzate dal WiiU nei primi anni. La line-up delle terze parti giapponesi è molto interessante e Nintendo sembra avere altri titoli in arrivo nel 2017, come Mario Kart 8 Deluxe. Ho il sospetto che il supporto delle terze parti occidentali sarà più orientato sui porting di titoli 360 e PlayStation 3. Ciò potrebbe essere un problema nel prossimo futuro, ma a riguardo ne sapremo di più solo nel 2018”

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook