News

Svelati nuovi dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt grazie all’ente ESRB

Arriva la classificazione per i contenuti di gioco presenti in The Witcher 3

Poche ore fa l’ente ESRB (Entertainment Software Rating Board), che si occupa della classificazione dei videogiochi nel Nord America, ha ufficialmente che The Witcher 3: Wild Hunt è stato classificato con “M” per “Mature”, ovvero destinato ad un pubblico maturo, almeno per quanto riguarda il mercato nord americano. Con l’annuncio fatto è stato rilasciato anche un comunicato nel quale è inoltre possibile visionare nuovi ed interessanti dettagli sul gioco che potete leggere qui di seguito:

“Questo è un gioco di ruolo open-world dove i giocatori assumono i panni di Geralt, un cacciatore di mostri in cerca di una donna scomparsa. I giocatori esploreranno un mondo devastato dalla guerra completando missioni e uccidendo soldati nemici e creature fantastiche (quali spettri, arpie e bestie di roccia). I personaggi saranno impegnati in combattimenti corpo a corpo con spade e altre armi bianche, così come con attacchi magici (esplosioni infuocate e colpi stordenti); il combattimento è evidenziato da urla di dolore e si verificano grandi effetti splatter di sangue quando i nemici vengono trafitti, con alcuni attacchi che hanno come conseguenza la decapitazione o lo smembramento.

“Alcune scene raffigurano decapitazioni in slow-motion e vi sono, inoltre, altre situazione ad alto tasso di violenza quali l’autopsia di una vittima di tortura, o stanze con diversi cadaveri all’interno (appesi al soffitto, coperti di sangue sul letto o nudi in una vasca). Durante lo svolgimento del gioco, il protagonista può impegnarsi in attività sessuali con prostitute e compagne. Queste brevi sequenze mostrano nudità femminili e si possono sentire gemiti di natura sessuale. Il gioco include una missione secondaria nella quale Geralt si impegna in un gioco dove beve: i personaggi sono raffigurati in stato di ubriachezza e si possono sentire le parole F**k e S**t”.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che The Witcher 3: Wild Hunt, l’attesissimo terzo capitolo dell’apprezzata serie RPG The Witcher sviluppata dall’ormai estremamente famosa software house polacca CD Projeckt RED, sarà disponibile su PC, Playstation 4 ed Xbox One a partire dal 19 maggio 2015.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook