News

Surface Pro 2 e Surface 2: I nuovi tablet Microsoft

La seconda generazione dei tablet Surface è stata annunciata da Microsoft a New York. Microsoft ha lavorato al meglio per migliorare i propri tablet dal lato delle prestazioni e dell’ autonomia, infatti guardando il Surface Pro 2, possiede sempre un display Clear Type HD da 10,6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, ma presenta un aumento della fedeltà cromatica del 46%, inoltre il nuovo processore Intel Core i5 basato su tecnologia Haswell porta un incremento prestazionale complessivo del 20% e un incremento prestazionale della grafica del 50%, andando ad ottenere un tablet più veloce del 95% rispetto ai laptop presenti sul mercato, con una durata della batteria cresciuta del 75%.

Anche gli speaker ed il cavalletto presentano novità, i primi vedono l’ introduzione del supporto all’ audio Dolby, mentre il secondo può essere aperto in due posizioni, 22 e 55 gradi. Il Surface Pro 2 avrà due configurazioni: 4 GB di RAM con 64 o 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM con 256 o 512 GB di spazio di archiviazione. Il tablet eseguirà Windows 8.1 Pro ed il prezzo base è fissato a 899 euro.

<

<

“https://www.youtube.com/embed/$1″ frameborder=”0” allowfullscreen class=”video”>

“http://www.youtube.com/embed/KeC4NKDVl70″ frameborder=”0″ width=”425” height=”350″>

Il Surface 2 si basa su architettura ARM ed anche esso presenta miglioramenti in termini di dimensioni, peso e prestazioni. Il tablet monta un processore Nvidia Tegra 4 e presenta un display Clear Type da 10,6 pollici full HD, le due fotocamere hanno una risoluzione di 3,5 e 5 Megapixel. Come per il Surface Pro 2 il cavalletto ha un doppio angolo di apertura. Il sistema operativo per il Surface 2 è Windows RT 8.1 ed il prezzo base è di 439 euro.

<

<

“https://www.youtube.com/embed/$1″ frameborder=”0” allowfullscreen class=”video”>

“http://www.youtube.com/embed/tl3Ww5asThc” frameborder=”0″ width=”425″ height=”350″>

I pre-ordini dei Surface inizieranno il 24 Settembre ma solo per Stati Uniti e Canada, mentre l’ arrivo in Italia è previsto per il 22 Ottobre.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook