News

Super Smash Bros. 3DS: Miiverse in gioco solo sui modelli New

A quanto pare la versione standard della portatile non è in grado di supportare questa funzione

Una brutta notizia per gli amanti del Miiverse, alcuni utenti che hanno provato Super Smash Bros. per Nintendo 3DS nella versione Giapponese, hanno notato che non possono accedere al suddetto social mentre stanno giocando al titolo. Provandoci appare un messaggio che recita “Miiverse non può funzionare durante l’utilizzo di questo software“, lo stesso errore appare anche cercando di aprire il browser internet della portatile. Ma a dare una risposta a questi problemi è proprio la community Miiverse di Super Smash Bros. per 3DS, che con un messaggio ha dichiarato “Miiverse non si potrà utilizzare quando si gioca a questo titolo, ma quando saranno disponibili il New 3DS e New 3DS XL, si potrà utilizzare senza problemi.“.

Stando alle prime ipotesi, è probabile che questo problema sia dovuto alla scarsa potenza hardware dei “vecchi” modelli del 3DS. Infatti Super Smash Bros. sfrutta quasi del tutto le capacità della portatile, questo comporta l’occupazione totale dello spazio di memoria della console, non permettendo l’apertura simultanea di altre applicazioni. I giocatori potranno però scattare degli screenshot del gioco, l’immagine verrà salvata nella scheda SD in formato JPG e potrà essere spostata sul PC, ma non postata nel Miiverse.

Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che in occidente è in arrivo una demo di Super Smash Bros. 3DS anche per chi non ha ricevuto i famosi codici, tale versione di prova arriverà nell’eShop il 19 settembre.

FONTE: NeoGAF

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook