News

Su PS4 Just Dance 2014 si muove a ritmo di Softkinetic

Una soluzione capace di avvicinare la PlayStation Camera al Kinect di Xbox One

Softkinetic, leader mondiale nella visione 3D e nelle soluzioni di riconoscimento gestuale, ha annunciato oggi che il suo middleware IISU è stato utilizzato in Just Dance 2014 di Ubisoft, pensato per sfruttare al meglio la PlayStation Camera di PS4. Questa soluzione permette al titolo Ubisoft di tracciare i movimenti del corpo di ben 4 videogiocatori contemporamente, esattamente come accade con Kinect su Xbox One.

“Con la popolarità e la domanda dei consumatori per i nostri giochi Just Dance, era fondamentale creare una sofisticata e robusta esperienza per la nuova PlayStation 4”, ha detto Nino Sapina, Executive Producer di Just Dance in Ubisoft. “L’innovativa architettura IISU di Softkinetic ci ha permesso di sviluppare e perfezionare il nostro ultimo videogioco Just Dance per PS4, assicurandoci che i nostri giocatori godano di una maggiore qualità nell’ interazione come ci si aspetterebbe dal franchise Just Dance.”

Il middleware IISU di Softkinetic è compatibile con la maggior parte dei sensori di profondità delle telecamere 3D, incluso il time-of-flight, structured light e la stereoscopia. Riducendo drasticamente i cicli di sviluppo attraverso un set completo di strumenti e API, IISU è ottimizzato per alte prestazioni e consente agli sviluppatori di eseguire il lavoro una volta e distribuirlo su più piattaforme. IISU è pensato inoltre per l’utilizzo multi utente, con la capacità di monitorare fino a quattro persone contemporaneamente, così come può distinguere nettamente gli utenti dagli oggetti della scena.

“Gli appassionati di videogiochi basati sui gesti si aspettano oggi un gameplay di alta qualità e tecnicamente avanzato; siamo molto entusiasti di potenziare uno dei franchise di maggior successo di Ubisoft su PS4,” ha detto E , Chief Marketing Officer di Softkinetic. “Just Dance 2014 per PS4 riconosce i movimenti di quattro utenti, rendendolo un gioco ideale per dimostrare le capacità uniche di IISU.”

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook