News

Steel Diver: Il primo free-to-play di Nintendo

Nintendo annuncia il suo primo titolo free-to-play

Già durante l’E3 2013 Nintendo rivelò che era pronta a sviluppare il suo primo titolo con formula free-to-play. Però la compagnia non ha mai specificato se ci saremo ritrovati davanti ad una nuova IP oppure se avrebbe offerto una versione gratuita di qualche brand più famoso. Oggi però arriva la conferma ufficiale, Nintendo infatti annuncia una versione free-to-play di Steel Diver. Il suddetto brand non è stato molto utilizzato dalla compagnia, però è stato uno dei titoli  di lancio del Nintendo 3DS

Il gioco offrirà una simulazione di lotta sottomarina come i capitoli principali, ma ci sarà un cambio di design a causa del modello gratuito. Per ora non sono molte le notizie a riguardo, non è stata dichiarata la console che ospiterà questo titolo così come una data di uscita generica. L’unica cosa confermata per ora è la componente multiplayer, saranno disponibili battaglie navali contro quattro giocatori e sarà una parte molto importante del progetto.

Anche il modello free-to-play da seguire è ancora avvolto nel mistero, infatti la compagnia sta pensando se adottare delle microtransazioni o una sorta di abbonamento per sbloccare elementi esclusivi. Per ora non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità sul primo progetto free-to-play di Nintendo.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook