News

Square Enix porterà altri Final Fantasy su PlayStation 4

Ma al momento sta studiando il metodo migliore per renderli disponibili

Non è passato molto tempo da quando Square Enix ha annunciato il ritorno di Final Fantasy VII su PlayStation 4, deludendo non poco i fans della serie perché si tratta di un semplice porting della recente versione disponibile sulla piattaforma digitale Steam. Insieme al settimo capitolo, recentemente la compagnia ha confermato anche l’arrivo della HD Remaster di Final Fantasy X/X-2 sulla console di nuova generazione Sony, ma stando ad alcune nuove dichiarazioni, sembra che altri giochi potrebbero arrivare in futuro.

Infatti durante una conferenza della Sony Computer Entertainment tenutasi in Cina, al producer Shinji Hashimoto è stato chiesto se arriveranno altri capitoli di Final Fantasy sulle PlayStation 4 cinesi, rispondendo positivamente. Visto che la maggior parte dei giochi della serie sono disponibili su PlayStation 3 e che molti giocatori stanno passando alla console di nuova generazione Sony, Square Enix vuole rendere disponibili la maggior parte dei Final Fantasy a tutti coloro che possiedono la console next-gen.

Progetto ideato soprattutto per il mercato Cinese, vista la mancanza di una PlayStation 3 nel mercato. Hashimoto ha però aggiunto che questi titoli non possono essere semplicemente trasferiti sulla PlayStation 4, infatti Square Enix sta studiando il modo ideale per rendere disponibili i capitoli di Final Fantasy sulla console di nuova generazione. A questo punto non possiamo che aspettare nuovi Remaster dei vecchi Final Fantasy.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook