News

Spotify arriva su Playstation Music

L'applicazione è disponibile a partire da oggi

Quante volte avete immaginato di giocare il vostro titolo preferito con la vostra colonna sonora personalizzata? Da oggi è possibile, poiché Sony Computer Entertainment ha annunciato l’arrivo della piattaforma di streaming musicale Spotify.

Con i suoi milioni di brani disponibili, Spotify incontra il mondo dei videogiochi per dare ai gamer la possibilità di scegliere la propria soundtrack durante la propria partita, ad esempio a Destiny, a FIFA  o a Bloodborne. L’ascolto on-demand permette di ascoltare qualsiasi canzone in ogni momento: basta selezionare uno tra i propri brani preferiti da La Tua Musica o Naviga per trovare la playlist perfetta per ogni stato d’animo o momento. Inoltre, sono state appositamente create playlist dedicate al gaming. Spotify Connect permette, inoltre, di saltare da un brano all’altro o alzare il volume della musica utilizzando il telefono o il tablet, senza dover interrompere l’esperienza di gioco.

“La musica è sempre stata una parte importante del gioco”, ha dichiarato Gustav Söderström, Chief Product Officer a Spotify. “Mi ricordo quando giocavo a Quake e Counter-Strike con il computer, con i miei brani preferiti in sottofondo, portando l’esperienza a un altro livello. Con il lancio di oggi, riportiamo agli utenti questo tipo di magia legata al gioco abbinato alla musica, inserendo il tutto in un’esperienza perfettamente disegnata e che risulta ancora più efficace sul grande schermo”.

“PlayStation Network è la prima scelta per l’intrattenimento digitale e siamo entusiasti del fatto che milioni di utenti nel mondo possano finalmente utilizzare il miglior servizio di musica sulle proprie console PlayStation 4 e PlayStation 3”, ha detto invece John Kodera, Presidente di Sony Network Entertainment International. “Con Spotify come base di PlayStation Music, continueremo a migliorare il servizio per garantire agli utenti la migliore esperienza di intrattenimento possibile che i gamer si aspettano da PlayStation Network”.

Spotify su PlayStation Music sarà integrato per tutti gli utenti Spotify su Playstation 4 e Playstation 3 a partire da oggi e sarà disponibile anche su smarphone e tablet Xperia.

 

News
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
Seguici su Facebook