News

Splinter Cell: Blacklist perde la Co-op locale su Wii U

Ma godrà di features escluve legate al GamePad

Lo sviluppo di titoli multiformato su Wii U continua ad avere piccoli intoppi. Questa volta non si tratta di features online e download content, bensì di modalità offline. Ad offrirci un ulteriore boccone amaro è Liu Jun, Produttore di Splinter Cell: Blacklist, il quale in una recente intervista condotta da Nintendo Life, ha confermato l’assenza della modalità cooperativa locale sulla home console di Nintendo.

“Per far in modo di pubblicare Splinter Cell: Blacklist su Wii U allo stesso momento delle altre piattaforme, non siamo stati in grado di approfondire questa possibilità [la modalità Cooperativa Locale]. Tuttavia pensiamo che i giocatori Nintendo saranno entusiasti di prendere il gioco nello stesso momento in cui sarà disponibile sulle altre piattaforme.”

Successivamente a questa dichiarazione, Jun ha aggiunto che Splinter Cell: Blacklist su Wii U vanterà caratteristiche uniche, soprattutto per quanto riguarda il controllo dell’ OPSAT (OPerational SATellite uplink), il particolare dispotivo mutlifunzione mostrato nel video disponibile in calce. Il Produttore conferma la presenza della modalità Off-Tv e l’utilizzo del Microfono del GamePad durante le sessioni online, specificando che sarà presente sia la modalità multigiocatore che quella cooperativa. I download content non subiranno alterazioni rispetto alle altre console e verranno pubblicati contemporaneamente.

In definitiva, Splinter Cell: Blacklist su Wii U sarà a tutti gli effetti lo stesso gioco disponibile sulle altre piattaforme, salvo l’assenza della modalità cooperativa locale e l’aggiunta di alcune features esclusive dedicate alla console di Nintendo.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook