News

Sony: superati i 20 milioni di vendite Playstation 4

Si tratta di un record per il colosso economico giapponese

Attraverso un comunicato stampa, Sony Computer Entertainment annuncia un dato storico del brand Playstation: in tutto il mondo sono state vendute oltre 20.2 milioni di Playstation 4. Il dato è aggiornato fino al 1 marzo e posiziona la PS4 al primo posto delle console vendute più velocemente dal colosso nipponico.

“Siamo davvero grati ai fan Playstation di tutto il mondo per il loro enorme supporto, e siamo sicuri che i gamers sparsi per il globo continueranno a scegliere la PS4”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e Global CEO presso Sony Computer Entertainment Inc. “Continueremo a impegnarci nel fornire esperienze di intrattenimento uniche e interattive alimentate dalla rete – ha proseguito – e con profonde componenti sociali del sistema PS4”. 

A partire da quest’anno, in effetti, la console next gen di casa Sony è destinata a raggiungere vette mai viste: già con la neo esclusiva The Order: 1886 ha raggruppato una grossa fetta di utenza, ma la consacrazione avverrà nei prossimi mesi con un numero consistente di ulteriori, imperdibili esclusive. Batman: Arkham Knight, in sviluppo presso Rocksteady Studios , Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, prodotto da Konam Digital Entertainment, Uncharted 4: A Thief’s End, sviluppato da Naughty Dog, sono sicuramente i titoli che fanno più gola ai videogiocatori ‘sonari’.

Sony Computer Entertainment assicura, quindi, che continuerà a espandere il mondo Playstation 4, un sistema attualmente disponibile in 123 Paesi. E voi siete tra quei 20.2 milioni di utenti?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook