News

Sony pensa ad un “Early Access” per PlayStation

E' uno degli argomenti più discussi all'interno della compagnia

La piattaforma digitale di Valve, Steam, ha da quasi un anno introdotto una nuova funzione chiamata Early Access, grazie alla quale i giocatori possono provare in anticipo alcuni titoli acquistandoli mentre sono ancora in sviluppo. In questo modo gli utenti potranno anche dare una mano durante la creazione del progetto. A quanto pare però, in futuro anche Sony potrebbe attuare una strategia del genere, a far pensare ciò è un’intervista che Adam Boyes ha rilasciato al sito Gamasutra.

Il vice presidente delle relazioni tra sviluppatori e publisher ha infatti dichiarato “e’ uno degli argomenti di cui stiamo parlando maggiormente all’interno della compagnia. Stiamo pensando quale sia il periodo più giusto per rilasciare un titolo e permettere che i consumatori non abbiano esperienze negative.” ha poi aggiunto “onestamente, stiamo lavorando proprio su questo adesso. Stiamo cercando di capire cosa andrà bene. Ovviamente ci sarà una tech checklist a cui i giocatori dovranno aderire. E’ un progetto a cui molti stanno pensando. E io ho in mente questo progetto ogni giorno.“.

Per ora quindi non c’è ancora nulla di preciso, forse in futuro la compagnia annuncerà un nuovo servizio come il recente PlayStation Now? Dopo quanto detto da Boyes non è un’ipotesi da scartare.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook