News

Sony cerca un nuovo consigliere di amministrazione?

Stando ad un articolo del New York Post la compagnia cercherebbe almeno un nuovo consigliere di amministrazione

Sony è alla ricerca di “almeno un” nuovo consigliere di amministrazione stando a quanto riportato dal New York Post, l’azienda sembra molto vicina ad alcuni dirigenti dei media statunitensi.

Questa mossa è un passo in avanti nella nuova politica Sony di tagliare i costi e aumentare i profitti, politica che sta portando avanti da oltre un anno ormai. Proprio il mese scorso la casa giapponese ha acquistato Bain & Company, una società di consulenza direzionale per cercare di tagliare di 100 milioni i costi ed aumentare il proprio guadagno.

L’ultimo semestre della compagnia è stato deludente, con il suo settore di gaming in perdita di ben 8 milioni di dollari, ciò ha portato a tagliare del 40% le previsioni per il resto dell’anno. Sicuramente il lancio di PS4 servirà a rivitalizzare questo settore, la nuova console ha venduto ben 1 milione di unità solo al D1 nel Nord America, e 250 k solo nell’ UK dalla sua uscita.

Daniel Loeb, CEO di Third Point LCC, il più grande investitore di Sony, ha consigliato alla società di dividere il suo business di film e musica da quello dei videogiochi, in una lettere inviata al CEO Sony Kaz Hirai; che ha sempre sostenuto di tenere tutti i propri settori uniti sotto lo stesso tetto.

Stefano Caruso

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook