News

SimCity dà il benvenuto alla nuova modalità Single Player

Dopo sei mesi si è concluso il lavoro sulla nuova modalità offline

SimCity è un videogioco di simulazione gestionale in cui bisogna creare la propria città ed è sviluppato da Maxis. In rete sono nate discussioni riguardo l’update 10 che porterà al titolo la modalità Single Player con la possibilità di giocarci senza utilizzare l’online. Simon Fox di Maxis ha fatto sapere che il nuovo aggiornamento è costato ben sei mesi di lavoro.

In pratica, tutti sappiamo che la funzione online di SimCity è una parte fondamentale del gioco in quanto, questo, si connette per raccogliere dati utili al suo funzionamento. Togliendo questa funzione, spiega Simon, lo sviluppatore è stato obbligato a portare tutti i dati in locale per rendere al meglio il sistema delle regioni, dei lavoratori e del commercio. Il gioco funzionava su una programmazione in Java mentre, per questa modalità offline, è stato tutto riscritto in C++.

Oltre a queste differenze, lo sviluppatore ha dovuto tagliare alcune funzioni che senza online sarebbero state inutili come ad esempio la classifica, il mercato globale e gli obiettivi.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook