News

Shin Megami Tensei IV: Novità sulla localizzazione Europea

Dopo un lungo periodo di silenzio, Nintendo France rilascia alcune dichiarazioni legate al gioco

E’ ormai passato quasi un anno da quando Nintendo tramite un Direct aveva annunciato l’arrivo anche in Europa di Shin Megami Tensei IV, nuovo capitolo della saga principale di Atlus disponibile solo per Nintendo 3DS. Il titolo è già disponibile non solo in Giappone, ma anche in America da diverso tempo e purtroppo anche dopo diversi mesi dall’annuncio nessuno aveva mai rilasciato novità per quanto riguardava le sorti dell’Europa. Ma per fortuna recentemente tramite un intervista rilasciata a Le Figaro, Stephan Bole di Nintendo France ha rilasciato una dichiarazione che lascia ben sperare per le sorti del nuovo capitolo.

Ad un certo punto durante l’incontro si parla delle vendite di Bravely Default, JRPG che ha riscosso un ottimo successo anche in occidente e di cui potete trovare la nostra recensione qui. Continuando Bole ha anche aggiunto che c’è un altro JRPG atteso in Europa, ovvero Shin Megami Tensei IV. Infatti stando alle sue parole la compagnia sta “lavorando molto duramente sulla traduzione Francese del gioco.”. Questo suggerisce che il gioco verrà pubblicato in Europa da Nintendo e che non disporrà solo della traduzione in inglese.

In passato solo un titolo della serie principale è stato tradotto in più lingue, ovvero Shin Megami Tensei: Lucifer Call (conosciuto anche come Shin Megami Tensei III: Nocturne), offrendo Inglese, Francese e Tedesco come lingue selezionabili. Che il nuovo capitolo verrà tradotto anche in altre lingue? Non possiamo che attendere per ulteriori dettagli, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

News
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
Seguici su Facebook