News

SEGA potrebbe sviluppare un remaster di Shenmue 1 e 2

Per ora non ci sono conferme, ma la volontà c'è!

Anche se per ora non ci sono ancora conferme, uno dei sogni dei fan della serie Shenmue potrebbe diventare realtà, perché SEGA sta valutando la possibilità di sviluppare un remake in HD dei primi due capitoli. Questa notizia è trapelata dalle recenti dichiarazioni fatte da Dan Sheridan, il community manager della divisione Europea della compagnia, durante l’ultimo episodio di “Sega Central” che potete guardare interamente in calce all’articolo.

certamente ci piacerebbe rilasciare un remake del genere già da domani” ha dichiarato, aggiungendo poi “sfortunatamente però, non è così facile come fare un porting, perché ci dobbiamo assicurare che la versione rimasterizzata in HD offra una qualità alla pari di quella dei giochi originali. E con giochi immersivi come Shenmue 1 e 2, ci sono anche altre complicazioni che riguardano prodotti in licenza che erano presenti nelle versioni originali.“.

Ha poi concluso con “detto questo, ci piacerebbe molto farlo e stiamo vedendo come rendere questo sogno una realtà.“. Prima di salutarvi, vi ricordiamo che nel frattempo SEGA sta lavorando a Shenmue 3, il terzo capitolo della serie atteso per PlayStation 4 e PC in arrivo verso la fine del 2017.

Fonte: EGMNOW

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook