News

SEGA divide in due Index Corporation

Nessun pericolo per Atlus, è solo una strategia per migliorare la collaborazione

Come ricorderete SEGA ha ormai da qualche tempo acquistato Index Corporation, diventando una sua sussidiaria. La seconda compagnia aveva assorbito in passato Atlus, team di sviluppo noto per la serie di Shin Megami Tensei. Oggi SEGA ha annunciato che dividerà in due Index Corporation, mentre la sussidiaria Americana di quest’ultima società (Digital Media Inc.) cambierà nome in Atlus U.S.A. Inc.

Al posto di Index Corporation ora ci saranno due compagnie, ovvero Atlus, che si occuperà dello sviluppo dei videogiochi (potrà contare su 121 lavoratori), mentre la seconda sarà chiamata Index Corporation e si dedicherà al marketing, alla distribuzione e alle soluzioni di business (potrà contare su 166 lavoratori).

Il nuovo rappresentante di Atlus sarà Yukio Sugino, che è anche il managing director di SEGA, per quanto riguarda Index invece il suo rappresentante sarà Yasuhiko Hamada.

La compagnia ha dichiarato che questa mossa sarà effettuata il primo aprile ed è mirata a massimizzare la collaborazione sia con SEGA Sammy che con le altre sussidiarie della società. In questo modo la crescita delle due nuove compagnie aumenterà, dando vita a nuovi sviluppi commerciali.

Quindi non ci sarà nessun rischio per Atlus o i suoi brand, non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook