News

Ryse: Son of Rome rivelato il multiplayer ed il sistema di combattimento

Al Gamescom nella giornata di oggi Crytek e Microsoft Studios hanno fatto debuttare la Gladiator Mode, l’ esperienza multiplayer in cooperativa per Ryse: Son of Rome e ci hanno permesso di dare uno sguardo approfondito ad alcune delle funzionalità presenti nel gioco.

Andiamo a dare uno sguardo al multiplayer di Ryse: Sons of Rome

A Roma il Colosseo era il cuore della città; in Ryse: Sons of Rome diventa il posto in cui si forgia il cammino verso la gloria come un gladiatore senza paura. Il gioco offrirà una grande varietà di armi, scudi e armature in modo tale da personalizzare al meglio il nostro gladiatore, tutto ciò si potrà ottenere attraverso le monete che guadagneremo dopo gli scontri vinti e attraverso l’ avanzamento di esperienza nel gioco. Ispirato ai pezzi di pavimento mobili utilizzati nel Colosseo, per ricreare le battaglie storiche, Ryse utilizza uno scenario con cambiamento dinamico in modo da porre sempre sfide imprevedibili.

Ed ora passiamo al sistema di combattimento sviluppato per Ryse: Son of Rome

Il sistema d combattimento ha come base il tempismo, quindi il capire quando è il momento per attaccare e quando quello di bloccare un colpo nemico. Ad esempio un blocco eseguito in maniera perfetta non solo devierà il colpo nemico ma renderà esso vulnerabile ad un nostro attacco, inoltre il nostro scudo non sarà solo un’ arma di difesa ma potrà diventare letale come una spada se usato correttamente. Altro componente del sistema di combattimento saranno le esecuzioni, e sarà possibile eseguirne una quando il nostro nemico sarà sul punto di morire, e dipenderanno dalla nostra esperienza, più si andrà avanti e più queste saranno drammatiche, inoltre alcune saranno sensibili al posto in cui ci troviamo, come buttare un nemico su delle rocce appuntite  o dargli un calcio per farlo cadere giù da un muro.

Ryse: Sons of Rome si presenta veramente come un gioco spettacolare, per ora non ci resta che aspettare la sua uscita a Novembre con il lancio di Xbox One

 

 

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook