News

Rock Band e Dance Central ritorneranno?

I due brand non sono morti ma sono cari ad Harmonix e torneranno a tempo debito.

Parlando al PAX East Alex Rigopulos, CEO di Harmonix Music System ha dichiarato: “Rock Band e Dance Central sono franchises a noi cari e abbiamo per loro grandi progetti per riportarli indietro durante il ciclo di console (che potrebbe durare anche dieci anni) quando saranno pronti”.

Rigopulos aveva già fatto dichiarazioni simili l’estate scorsa durante la quale aveva detto che Harmonix non vedeva Rock Band come qualcosa che doveva essere lasciato indietro ma bensì qualcosa che sarebbe tornato reinventando se stesso a tempo debito.

Rock Band è assente dal panorama videoludico dall’ormai lontano 2010,  nel quale veniva rilasciato Rock Band 3 mentre per quanto riguarda Dance Central il sipario è calato dal 2012, anche questa volta al terzo capitolo della serie. Entrambi hanno avuto molto successo nel mondo dei videogiochi musicali, solo RB tra il 2007 e il 2009 ha fatturato più di un miliardo di dollari. Questi brand davano la possibilità al giocatore di ballare tramite il supporto Kinect nel caso di DC e la sensazione di suonare strumenti musicali tramite periferiche apposite nel caso di RB, in entrambi lo spirito era quello classico dei rythim game che si trattasse di prendere una nota o una posa di danza.

Purtroppo nulla è ancora confermato e non ci resta che sperare e attendere chissà quanto per poter mettere le mani su un nuovo capitolo dei due brand.

 

Matteo Bruno

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook