News

Rivelato un primo gameplay del reboot di System Shock

Abbiamo finalmente la possibilità di osservare questo atteso reboot in azione.

Uno degli ultimissimi annunci che hanno maggiormente creato aspettative e hype è quello relativo allo sviluppo del reboot del primo System Shock da parte di Night Dive Studios, che già aveva creato la riuscita Enhanced Edition di questo capolavoro degli anni ’90. La campagna di crowdfunding su Kickstarter è partita recentissimamente, ma il gioco è già in fase abbastanza avanzata di sviluppo: possiamo tranquillamente capirlo dal gameplay trapelato ultimamente sul titolo che trovate qua sotto.

Ciò che vediamo è una demo iniziale del gioco, gratuita, che verrà lanciata assieme alla campagna di Kickstarter, che mostra il gameplay del gioco, la sua ambientazione e alcuni dei nemici che affronteremo. Tutto sembra essere molto legato alle atmosfere e alle dinamiche del titolo originale, buttandoci in un’ambientazione claustrofobica ed horror ai massimi livelli, creando un senso di isolamento molto forte amplificato anche da un impianto grafico molto buono che rappresenta molto bene, anche a livello estetico, il contesto del gioco.

Anche nel gameplay rivediamo lo stesso senso di esplorazione e di osservazione del gioco originale, con meccaniche FPS molto interessanti e un livello d’interazione e di violenza piuttosto elevato. Ovviamente la giocabilità è stata migliorata per adattarsi al meglio agli standard attuali e si nota un grande lavoro nel mescolare perfettamente delle nuove migliorie alle meccaniche con un senso di classicismo molto preponderante, per permettere sia ai giocatori appassionati del titolo originale che ai neofiti di godere al meglio il titolo, dandogli allo stesso tempo un restyling fondamentale per essere fruibile ai giorni nostri.

Il lavoro fatto da Night Dive Studios sembra essere qualcosa di incredibile, potremo davvero trovarci davanti ad un ritorno in grande stile di una saga fantastica; speriamo quindi con grande fervore che la campagna Kickstarter vada a buon fine, perché è un progetto che deve essere supportato per permettere a chiunque di recuperare un capolavoro videoludico senza tempo.

Fonte: Lazygamer.net

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook