News

Rivelata la data di uscita per Headlander

Gli sviluppatori di Psychonauts tornano con un nuovo titolo.

Una delle aziende più prolifiche e qualitativamente più interessanti degli ultimi anni, Double Fine Productions, ha annunciato come un fulmine a ciel sereno l’uscita della sua nuova opera, chiamata Headlander. Se non sapete chi siano, è giusto fare un po’ di chiarezza per chiarire con chi abbiamo a che fare: si tratta dei leggendari sviluppatori di Psychonauts, Brutal Legend, Costume Quest e Broken Age, nonchè l’azienda creata dal mastodontico Tim Schafer.

Ora che l’hype è istantaneamente schizzato alle stelle, andiamo a vedere di che pasta sarà fatto il gioco. Come possiamo vedere anche dal trailer narrativo del gioco qua sotto, il titolo sarà essenzialmente un platform molto frenetico ambientato in un universo retrofuturistico molto affascinante; si tratta di uno stile visivo ed estetico già visto in molti altri titoli, basti pensare al primo BioShock o alle ambientazioni di Fallout, ma qui viene riproposto in salsa quasi cartoonesca e completamente diversa, proprio nello stile di Double Fine, imprimendogli una propria personalità.

All’interno della storia ci troveremo a far fronte ad un mondo in cui gli umani hanno trasferito la propria mente in corpi robotici e vengono governati da un robot impazzito. Starà quindi al protagonista, selezionabile tra tre personaggi differenti, scoprire il mistero che si cela dietro a tutto ciò, capire chi siamo e perché sia rimasto l’unico umano ancora in vita. Come si può vedere dai piccoli spezzoni di gameplay mostrati, potremo letteralmente utilizzare la nostra testa in combattimento, staccandoci dal corpo in nostro utilizzo, strappando quelle altrui e utilizzando la nostra per prendere il controllo di altri corpi per avvantaggiarci in combattimento o risolvere enigmi.

Insomma, una meccanica di gioco semplice ma interessante, che può essere espansa in mille modi diversi affiancata ad un mondo di gioco incredibilmente affascinante da un punto di vista visivo, frequentato da personaggi potenzialmente carismatici e capaci di portare avanti una narrazione in perfetto bilanciamento tra la comicità e la denuncia sociale, un tratto di scrittura distintivo di Double Fine che vuole riproporsi prepotentemente anche in questa nuova opera, che sicuramente suscita non poco interesse e che potremo finalmente provare alla sua uscita il prossimo 26 luglio su PlayStation 4 e PC.

Fonte: DualShockers.com

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook