News

Rilasciato un nuovo aggiornamento per Wii U

Il nuovo update porterà il firmware della console alla versione 5.1.0

Nintendo ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per il Wii U che porterà la versione del firmware della console a 5.1.0 . Oltre ad un miglioramento della stabilità generale del sistema ci sono altre novità, come il poter navigare nel Nintendo eShop con un controller Wii, Wii U Pro Controller o un Classic Controller. Ma la funzione più utile che è stata introdotta grazie a questo nuovo update è sicuramente quella del “System Transfert” che permette di trasferire da una console all’altra diversi dati.

Questo trasferimento porterà su una nuova console i dati del Network ID, i dati di salvataggio e tutti i titoli digitali che dovranno però essere scaricati nuovamente tramite il Download Manager. Una volta concluso il passaggio dei dati, questi saranno eliminati dalla console originale, mentre nel Wii U scelto per ricevere i dati verrà eliminato tutto quello che era presente in precedenza, fatte alcune eccezioni. Ad esempio le impostazioni per la connessione ad internet, impostazioni della TV e altre piccolezze.

Ovviamente il Nintendo Network ID presente nel Wii U che ha ricevuto i nuovi dati potrà essere utilizzato su una nuova console una volta terminato il trasferimento. Non ci resta che salutarvi quindi, se volete altri dettagli in merito a questo update potete recarvi qui.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook