News

Rilasciate nuove immagini per Conan Exiles

Il nuovo survival di casa Funcom si svela con nuove immagini.

Funcom ritorna di nuovo a parlare di un suo nuovo titolo, rilasciando al pubblico alcune nuove immagini in merito a Conan Exiles, gioco attualmente in sviluppo e di prossima uscita sia su PC che su console PlayStation 4 e Xbox One.

Ma facciamo prima un piccolo preambolo: che cos’è Conan Exiles? Essenzialmente, si tratta di un survival, basato proprio sulla proprietà intellettuale di Conan il Barbaro, che continua la legacy videoludica già iniziata dalla stessa azienda con i due MMORPG Age of Conan: Unchained e Rise of the Godslayer, due titoli che avevano l’obiettivo di espandere attraverso questa struttura di gioco l’enorme mondo attorno a questa IP, piena di possibili deviazioni sul tema, e allo stesso tempo distaccarsi fortemente da quanto fatto in passato con gli Hack & Slash sviluppati da Cauldron e Nihilistic Games. Dopo ben 6 anni di pausa dallo sviluppo di questa serie di giochi, Funcom ritorna trasformando il franchise in un survival, genere decisamente più attinente alle tendenze attuali nell’ambito dei titoli multiplayer online.

Avendo quindi capito di che cosa si tratta, andiamo a vedere insieme quali sono le nuove immagini rilasciate in merito a questo titolo. In primis notiamo la presenza di due screenshots ritraenti dei modelli predefiniti, maschile e femminile, ovvero i seguenti:

 Un uomo tutto d'un pezzo!

Ma anche la donna non scherza!

Questi non solo ci danno un’idea iniziale del contesto in cui ci troviamo ed il conseguente character design generico dei personaggi, ma permette anche agli sviluppatori di parlare di un aspetto importante della produzione, ovvero la personalizzazione del proprio personaggio in-game. In merito ad entrambi, gli sviluppatori affermano“Internamente, avevamo chiamato il maschio Barbarian Fabio, e i nostri fan più accaniti ricorderanno il suo taglio di capelli come quello scelto maggiormente dalla nostra community. Inoltre, nonostante egli viva nel deserto, risulta essere favoloso come sempre. Se volete, invece, essere una donna e lasciare liberi i vostri capelli, potrete comunque farlo e pensiamo, onestamente, che sia davvero bellissima. Insomma, vogliamo che i giocatori abbiano grande varietà nelle pettinature tra cui scegliere, la creazione del propri personaggio deve essere significativa per i giocatori, che possono esprimere a pieno il proprio background culturale e sociale proprio attraverso l’aspetto fisico.”

Infine, vediamo un vero e proprio artwork del nascondiglio dei Black Hand, raffigurante una nave incagliata in un mare desertico. Ecco l’immagine:

Oltre i confini acquatici!

Ovviamente si tratta di un elemento ancora in lavorazione, come confermato da Funcom: “In onore del Talk Like a Pirate Day, vi mostriamo un artwork ancora grezzo per un accampamento di NPC appartenente a Black Hand. Questi pirati in passato navigavano i mari, ma ora si trovano naufragati in un mare di sabbia. Quindi, decisero di usare una vecchia nave come nuova casa. Non potremo mai ribadirvi abbastanza che tutto questo è ancora in lavorazione e potrebbe non figurare nel gioco come viene rappresentato nel disegno. Se non possiamo farcelo stare, potrebbe anche essere rimosso completamente.”

Si tratta di poche informazioni, questo è sicuro, ma se uniamo quanto abbiamo visto qui e il trailer di gioco visibile anche qua sotto, otteniamo degli elementi interessanti per fornirci un’idea generale, seppur abbozzata, di come sarà strutturato il titolo. Si tratta di un survival, un genere che oramai è di facile successo, tuttavia se contestualizzato nel mondo di Conan potrebbe dar vita a spunti interessanti e ben adatti a questo universo narrativo. Si può chiaramente notare come, ad esempio, graficamente non sembri effettivamente di qualità altissima (lo si intuisce dai modelli poligonali, dalle animazioni e dall’impatto visivo generale), ma d’altro canto esteticamente potrebbe rivelarsi una sorpresa, soprattutto vedendo l’artwork di cui sopra, decisamente ispirato ed evocativo nel suo significato. Vedremo quindi se Funcom riuscirà a rinnovarsi, dando nuova linfa a questo franchise, cambiando ancora genere e lanciandosi in una nuova avventura. Ricordo anche che il titolo sarà disponibile a gennaio 2017 in Early Access su PC e in data successiva su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: DualShockers.com

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook