News

Riassunto conferenza Sony al GamesCom

Andiamo ad analizzare i momenti più importanti di questa conferenza

Oggi 20 Agosto 2013 abbiamo seguito la conferenza che ha tenuto Sony al GamesCom e di seguito vogliamo riassumere tutte le notizie più importanti.

Tra i titoli di lancio di Playstation 4 va ad aggiungersi anche Minecraft, inoltre ci sono nuovi giochi in arrivo per PlayStation Vita come Borderlands 2, Football Manager 2014, Batman: Arkham Origin, e Lego Marvel Super Heroes. Anche Rogue Legacy, The Binding of Isaac, Routine, Wasteland Kings e Hotline Miami 2 arriveranno su PlayStation Vita e PlayStation 4 nel corso del 2014. Annunciato N++ come esclusiva PlayStation 4 che uscirà nel periodo invernale, inoltre Guns of Icarus arriverà sulla console next-gen nel corso del 2014.

Tra i tanti annunci troviamo quello di Rime per PlayStation 4 e PlayStation Vita e ve lo mostriamo anche con il trailer che trovate proprio qui sotto.

Un altro trailer che vi proponiamo, vi mostra un reboot di Shadow of the Beast, il titolo è uscito originariamente per Amiga mentre questo titolo sarà un’esclusiva PlayStation 4.

Uno dei nuovi annunci per PlayStation Vita viene dal team italiano Ovosonico che ci presenta Murasaki Baby, un platform 2D con uno stile grafico particolare ed atmosfere malinconiche e suggestive. Il titolo sarà un’esclusiva per la console portatile Sony e di seguito troverete anche il video con cui è stato annunciato.

Housemarque annuncia Resogun per PlayStation 4 e PlayStation Vita, il titolo è uno shooter a scorrimento orizzontale in cui useremo una navicella spaziale.

The Chinese Room, invece, annuncia Everybody’s Gone to the Rapture per PlayStation 4, enigmatico titolo che si è mostrato in un video dove non si è visto praticamente nulla del gioco.

Arrowhead Studios porterà Helldrives su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita con le funzioni cross play presenti su tutte le piattaforme appena menzionate.

Quando si acquisteranno giochi PlayStation 4 si riceveranno 14 giorni gratuiti di PS Plus, inoltre giunge notizia che presto Assassin’s Creed 3 verrà reso gratuito per gli utenti plus. A partire da domani 21 Agosto, tutti coloro che acquisteranno un abbonamento Plus, Sony darà in omaggio altri 90 giorni di abbonamento gratuito. Alcuni studio come Santa Monica, Naughty Dog e Media Molecule hanno dei progetti in cantiere ma ancora non sono stati resi pubblici.

Annunciato il taglio di prezzo di PlayStation Vita che passa a 199 euro, anche le relative Memory Card abbasseranno di costo come ad esempio quella da 4 Gb avrà un prezzo di 14.99 dollari, quella da 8 Gb 19.99 dollari, 16 Gb da 39.99 dollari e quella da 32 Gb a 79.99 dollari (molto probabilmente il loro costo rimarrà lo stesso anche in euro).

Un altro price cut viene fatto per la PlayStation 3 Super Slim che scende anch’essa a 199 euro. Inoltre per tutti coloro che acquisteranno Watch Dogs, Call of Duty: Ghost e Assassin’s Creed IV per PlayStation 3, avranno la possibilità di prendere gli stessi titoli su PlayStation 4 ad un prezzo molto ridotto per un periodo di tempo limitato.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook