News

Reuters, PS4 più popolare di Xbox One

Fra i consumatori americani la console Sony risulta più apprezzata di quella Microsoft

Secondo un sondaggio condotto da Reuters e Ipsos ad un campione di 1.297 persone, PlayStation 4 di Sony è la console giusta per questo Natale, con un vantaggio significativo rispetto a Xbox One di Microsoft.

L’inchiesta durata dal 23 al 27 di settembre, vede una preferenza pari al 26% per l’acquisto di PlayStation 4 durante o dopo il lancio, mentre il 15% ha dichiarato di preferire Xbox One. Il distacco si allarga concentrandosi sul campione di 408 persone con età inferiore ai 40 anni; qui le preferenze per PS4 salgono al 41%, contro il 27% di Xbox One.

Nonostante gli intervistati rispecchino una minoranza a livello globale, il divario fra le due console risulta abbastanza marcato, mettendo – forse – in luce, la cattiva propagando iniziale che ha visto Microsoft porre dei limiti sui videogiochi usati, successivamente ritirata.

L’inchiesta ha dimostrato anche il brutto momento di Nintendo con la commercializzazione di Wii U, dove solo il 3% degli intervistati ha affermato di averci giocato durante l’anno, contro il 20% di Xbox 360 e PC, e il 18% di PS3.

Il 64% del gruppo iniziale invece, non intende acquistare una nuova console per quest’anno, rimandando l’eventuale scelta al futuro.

E voi, avete già fatto la vostra scelta per questo Natale?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook