News

Retro World: riviviamo la nostra infanzia da videogiocatori

Un titolo indie dedicato alla vita dell'hardcore gamer

Il piccolo studio di Scary Pixel, formato da alcuni ex talenti che hanno collaborato con LucasArts, ha lanciato una campagna Kickstarter per la pubblicazione di Retro World, un’avventura condita da elementi action e rpg, caratterizzata da una grafica 2D in stile retrò.

Il nostro compito sarà quello di giocare, collezionare, vendere e comprare videogiochi attraverso quattro generazioni di console, il tutto per capire in che modo i videogiochi prendono vita.

La grafica di questo gioco è stata fortemente influenzata dalla serie Earthbound (Mother) di Nintendo, sfruttando pixel art 2D su un mondo open world 3D. Fra le caratteristiche uniche di questo progetto è possibile menzionare la partecipazione ai lanci notturni dei videogiochi, tornei, acquisto di riviste specializzate con trucchi, suggerimenti e recensioni dei nuovi titoli, il tutto attraverso un pasaggio temporale di 30 anni. Si potrà giocare da 1 a 4 giocatori sia in modalità cooperativa che competitiva, a seconda del videogioco per console o cabinato arcade che troveremo.

Il mondo virtuale proposto in Retro World è riassumibile esattamente come la vita di un vero videogiocatore, abbastanza comprensibile anche attraverso le prime immagini di gioco e un video dimostrativo visibili in calce.
Se i finanziamenti dovessero andare a buon fine, Retro World sarà disponibile su Windows PC, Linux e Mac entro dicembre 2014.

{gallery}games/r/retro-world/14-11-13{/gallery}

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook