A quanto pare la connessione tra serie TV e videogioco è molto forte nell’esclusiva in arrivo per Xbox One, Quantum Break. Se in progetti passati come Defiance avevamo dei cambiamenti in base agli eventi di uno dei due mondi, nel nuovo titolo di Remedy Entertainment invece la serie TV sarà presente già nel titolo.
Questa informazione viene rilasciata da Sam Lake durante un’intervista con Polygon “alcune parti del gioco saranno intrecciate con gli episodi della serie. A fare da tramite saranno proprio i poteri temporali.” ha dichiarato.
“il nostro cattivo ragazzo avrà il potere più forte di tutti gli altri, possiede infatti l’abilità di poter osservare piccole scene di futuri differenti. Il giocatore potrà osservarli e decidere quale timeline percorrere e subito dopo partirà un’episodio della serie TV. Dalla prima scena in poi i contenuti cambieranno in base alle decisioni che prenderete.” ha poi aggiunto.
Oltre a selezionare uno dei due futuri anche le varie scelte fatte durante l’avventura avranno effetto sugli episodi che guarderete quindi. Non ci resta che salutarvi per ora, ricordandovi che Quantum Break non ha ancora una data di uscita precisa.