News

Pubblicato un nuovo gameplay trailer per Sniper Elite 4

Rebellion ci mostra le meccaniche di gioco e un piccolo extra per gli appassionati.

Il quarto tassello della ben nota serie dedicata ai cecchini più importanti della Storia ritorna, in un gameplay trailer che ci dona del materiale interessante da analizzare, vista la mole di contenuti in esso presente nonostante la brevità dello stesso.

Al di là dell‘inedita location centrale, l’Italia, di cui si può effettivamente andare fieri ed aspettare con ansia la trasposizione visiva di Rebellion Developments, ci sono tanti altri elementi che incuriosiscono, soprattutto in termini di apparente evoluzione dalla formula dei precedenti capitoli. Possiamo infatti notare come ci venga sin da subito mostrata una forte componente sandbox nel titolo, grazie ad ambientazioni molto ampie e ampiamente esplorabili, che come ci mostra il trailer permetteranno al giocatore molteplici soluzioni e possibilità di approccio alle varie missioni di gioco; vengono accentuate ulteriormente le meccaniche stealth del gioco, che sembrano essere molto migliorate dal sistema di gioco molto più grezzo del terzo capitolo, e ovviamente abbiamo il ritorno di alcuni elementi classici della serie, come la X-Ray Cam, le uccisioni ambientali e la possibilità di piazzare trappole mortali in zone strategiche per i propri nemici. Cosa invece molto sorprendente, qui vediamo delle fasi action molto più concitate e frenetiche, con uno shooting in terza persona decisamente rifinito e la possibilità di eseguire uccisioni ancora più brutali nel corpo a corpo, con un sistema di combattimento più avvincente. Conclude il tutto una veste grafica molto migliore e d’impatto visivo più convincente, per rappresentare meglio le enormi ambientazioni presenti. Ma non finisce qui, perché è stata riservata una piccola chicca per gli appassionati del brand: chi prenoterà il gioco avrà a disposizione una missione aggiuntiva, chiamata Target Fuhrer, in cui dovremo cercare di uccidere nientemeno che Adolf Hitler, in un obiettivo rigiocabile con più possibilità di approccio e affrontabile fino a 2 giocatori; un vero e proprio ritorno di un marchio di fabbrica per questa serie, ovviamente apprezzatissimo da tutti i fan.

Questo quarto capitolo sembra avere le carte in regola per migliorare sotto ogni aspetto il precedente capitolo, che ad un concept di gioco espanso e parecchio interessante anteponeva una realizzazione tecnica e di gameplay non esattamente delle migliori, stroncando gran parte delle possibilità di gioco e rendendo di fatto l’esperienza molto frustrante a causa dei suoi limiti tecnici. Ora sembra di vedere un prodotto dall’aspetto diverso, più convincente e completo, che potrebbe essere capace di far ricredere i fan delusi dal precedente e sfruttare finalmente a pieno ciò che gli sviluppatori avevano in mente, consegnandoci lo Sniper Elite definitivo. Sarà così? Lo scopriremo al rilascio del gioco, il 14 febbraio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook