News

PS4 vende oltre un milione di console in 24 ore

...calcolando solo il territorio americano!

Sony ha annunciato che la PlayStation 4 ha raggiunto e superato, in sole ventiquattro ore dal lancio, il traguardo del milione di console vendute. Si tratta del lancio più proficui in termini di vendite per il colosso nipponico, PlayStation 3 ad esempio aveva venduto sole 200,000 unità il primo giorno, mentre la PlayStation 2 raggiunge le 500,000 in America 600,000 in Giappone, e 165,000 nel Regno Unito.

PlayStation 4 sarà disponibile in Europa a partire dal 22 novembre e in Giappone a partire dal 22 febbraio. Allo stato attuale delle cose, il traguardo di oltre tre milioni entro la fine delle festività natalizie sembra abbastanza raggiungibile. Più difficile è tagliare le cinque milioni di console entro marzo 2014, ma solo il tempo ci saprà rispondere.

Andrew House, CEO e presidente di Sony Computer Entertainment, ha così commentato: “PS4 è stata progettata per il giocatore, e siamo entusiasti che la reazione dei consumatori sia stata così fenomenale. Le vendite restano davvero forti in Nord America, e ci aspettiamo di replicare questo successo anche in Europa e America Latina quando la console uscirà il 29 novembre. Siamo davvero grati per la passione dei fan di PlayStation e li ringraziamo per il loro continuo supporto.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook