News

PS4 e Xbox One ora supportate da Unreal Engine 4

Le premesse sono allettanti e aiuteranno gli sviluppatori a sfruttare al massimo le nuove console

Epic Games si appresta ad effettuare un importante e decisivo passo in avanti, coinvolgendo nel nuovo update del proprio motore di gioco le nuove console di Microsoft e Sony.
Xbox One e PlayStation 4 sono ora ufficialmente supportate dall’Unreal Engine 4.1, utilizzabile gratuitamente da tutti i team coinvolti nello sviluppo di videogames retail e Indie per le due piattaforme.

La prima release per console è disponibile nel formato di codice sorgente, dedicata a quei team che dispongono di almeno un programmatore C++. Nella successiva release verrà grantitò il supporto in formato binario, con il quale gli artisti e i designers potranno sviluppare le proprie creazioni per console, senza dover forzatamente compilare codice.

Al momento, da come si legge nelle note di rilascio, i progetti per PlayStation 4, Xbox One e Linux richiedono la compilazione dei sorgenti attraverso GitHub, sfruttando un computer con installato Windows. Sempre sulle note di rilascio, sono presenti maggiori informazioni sulle nuove features e i problemi noti, mentre per divenire uno sviluppatore ufficiale e ricevere gratuitamente l’update per l’Unreal Engine 4, si può seguire la guida descritta a questo indirizzo.

Unreal Engine 4.1 supporta le seguenti piattaforme: PC, Mac, iOS, Android, Xbox One, PlayStation 4 (incluso il supporto a Morpheus VR), Steam OS, Linux, HTML5 e Oculus VR.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook