News

Project Nano è il nuovo titolo di Epic Games

Il nome di questo videogioco potrebbe anche essere Blueprint

A quanto pare la nuova IP di Epic Games potrebbe avere due nomi, Project Nano o Blueprint. I dettagli di questo progetto sono stati svelati da VGLeaks e anche le immagini ed i video che troverete nell’articolo appartengono al suddetto sito.

Partiamo con una breve descrizione del titolo:

La zona del centro è intrisa di strati di inquinamento. Sotto questo fumo si cela una notte eterna dove i bambini hanno bisogno di maschere del gas per giocare. La città si espande disordinatamente sopra alla zona inquinata. I tetti sono uniti da delle strade incrociate, tutto è concesso per evitare lo smog.

A sud-est: La “Tenth” è un cratere in rovina. Lastre di cemento galleggiano in un mare di nanobots.

Nord: Il quartier generale di “Metacorps”. Le enormi torri risplendono di giorno, una sentinella che oscura la capitale. Un paio di luccicanti incrociatori A-Glav le ronzano intorno. Dalla capitale sembrano libellule.

Lyrik, 23 anni, muscolosa, è in equilibrio su un’asta da bandiera sopra lo smog mentre osserva il quartier generale della Metacorps. Dietro di lei c’è Owen, che si accende tranquillamente una sigaretta. Sentono il segnale dei ribelli che stavano aspettando, un esplosione proveniente da est. “E’ tempo di andare” dice Owen ma Lyrik è già andata. Owen sospira e si getta nel buoi che lo aspetta di sotto.

Ecco invece qualche trailer, il primo presenta scene di diversi film per far capire l’ambientazione di questo nuovo titolo. Gli altri invece sono del gioco vero e proprio che dovrebbe girare su Unreal Engine 3, ma come potrete notare si vede che provengono dalle prime fasi di sviluppo:

 




Questo nuovo progetto potrebbe diventare una trilogia, tutti e tre i capitoli sarebbero in arrivo su next-gen e si incentreranno molto sui dispositivi mobile e sulla connettività con i social. Andiamo a scoprire adesso i punti principali che avrà da offrire Blueprint:

  • Co op + Multiplayer action game
  • Modalità single player della durata di circa 10 – 12 ore
  • 2 protagonisti (nel single player uno verrà controllato da un’intelligenza artificiale). L’idea di base vede un protagonista femminile, Lyrik Syverson, e uno maschile, Owen MacKinnon. Ma è molto probabile che potrebbero esserci due protagonisti maschili, ovvero Owen e Sondo
  • Abilità “Bursting”: Nuovo stile di movimento, rapido, pistola leverage + combattimento corpo a corpo
  • Gameplay mozzafiato ottenuto grazie ad un meraviglioso universo più le funzioni di connettività
  • Utilizzo di diversi strumenti che offrono vari effetti

Al momento non è chiaro se questo progetto sia stato cancellato o se Epic Games sta continuando a svilupparlo, ma è stato svelato che alcuni design visti in questo nuovo gioco sono apparsi nella tech demo chiamata “The Samaritan” mostrata durante la GDC del 2011.

Non ci resta che salutarvi al momento, aggiornandovi appena ne sapremo di più e ringraziando ovviamente VGLeaks per tutte le informazioni.

{gallery}games/p/project-blueprint/galleria{/gallery}

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook