News

Project Giant Robot in Europa per la prima metà del 2015

Lo conferma Nintendo stessa, anche se non ci sono nuove informazioni sul gioco

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Project Giant Robot è stato proprio durante il suo annuncio durante l’E3 dell’anno scorso. Svelato come nuova esclusiva in arrivo su Nintendo Wii U ideata dal “papà” di Mario, ovvero Shigeru Miyamoto, l’unica cosa nota era lo scopo del gioco, ovvero difendere la città da alcuni nemici utilizzando un robot. Da allora non sono più arrivate molte informazioni su questo progetto, forse perché quello mostrato durante l’E3 2014 era solo un prototipo e quindi il team di sviluppo si è messo subito al lavoro per implementare diverse idee. Ma dopo un lungo silenzio finalmente qualcosa si muove, perché Nintendo ha confermato che il gioco arriverà in Europa ed in America durante la prima metà del 2015.

Certo, non è molto, visto che non si parla ancora di quello che offrirà Project Giant Robot a livello di gameplay, ma questa indiscrezione può far ben sperare che il titolo possa apparire in un futuro non troppo lontano in un Nintendo Direct. Al momento ci sono solo poche informazioni su questo progetto di Miyamoto, sulla televisione osserveremo i combattimenti in terza persona mentre sul gamepad avremo quella in prima persona. Prima di ogni missione potremo personalizzare il nostro robot come meglio crediamo, sia cambiando i vari pezzi che modificandone la grandezza. Inoltre pigiando sul touchscreen del pad lanceremo dei laser verso i nemici per causare danni.

Inoltre stando ai pochi video che abbiamo a nostra disposizione, sembra che per controllare i movimenti del nostro lottatore metallico utilizzeremo il giroscopio e l’accelerometro del gamepad. Prima di salutarvi con un filmato di gioco di Project Giant Robot, potete scoprire le nostre prime impressioni sul gioco leggendo questo articolo, pubblicato poco dopo la fine dell’E3 dell’anno scorso, dove abbiamo anche parlato degli altri progetti e novità che Nintendo aveva svelato durante l’evento.

Fonte: Siliconera

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook