News

Project CARS sarà perfetto su Wii U

Nessun problema nell'utizzare l'esoso racing game sull'Hardware di Nintendo

Slightly Mad Studios, team di sviluppo dietro l’attesissimo Project CARS, ha nuovamente lodato l’hardware di Wii U, dichiarando di non aver avuto nessun problema con la conversione del gioco.

“Wii U è in grado di proporre un’esperienza core con Project CARS. Certo, alcuni effetti grafici di alto livello non sono possibili, ma in confronto [alle altre versioni] è in grado di offrire un’esperienza di interazione unica attraverso il GamePad, con il secondo schermo pronto a fare una panoramica sulla pista, da specchietto retrovisore, mostrare la telemetria o semplicemente simulare un vero volante da corsa utilizzando i giroscopi.” ha dichiarato Andy Tudor, creative director di Slightly Mad Studios, continuando ” Inoltre ci sono grandi possibilità di estendere la nostra comunità WMD all’interno della Comunità Miiverse con discussioni e condivisione di idee e contenuti. Non c’è ancora un gioco di corse realistiche sulla Wii U attualmente, e sentiamo i fans gridare di volerne uno. Project Cars offre una esperienza simile a Forza o Gran Turismo per quei videogiocatori e sarà qualcosa in grado di dimostrare cosa sa fare questo sistema. Dalle nostre prove interne, si sta dimostrando estremamente promettente.”

Project CARS arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Wii U e PC il prossimo anno, promettendo di sfruttare le caratteristiche uniche di ogni piattaforma.

[Via NeoGAF]

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook