News

Probabile nuovo PaRappa the Rapper in sviluppo?

Alcuni indizi potrebbero indicare un nuovo titolo del brand.

Arriva dalla Corea del Sud un leak molto curioso legato ad una delle serie di culto nella storia dei videogiochi anni ’90; sembrerebbe infatti in sviluppo una nuova app per mobile chiamata PaRappa the Rapper, attualmente visibile attraverso un’applicazione per le età consigliate, proveniente a sua volta dalla sezione Korea di Sony Computer Entertainment.

Questa app nello specifico è stata pubblicata proprio oggi, quindi se le congetture fossero corrette, lo sviluppo sarebbe già rodato e quindi il gioco in lavorazione. L’unico problema è l’attuale povertà d’informazioni in merito, in quanto non ci è ancora dato sapere se il gioco sarà un nuovo capitolo della serie oppure un remake/re-release dell’originale, in quanto la questione è ancora avvolta nel mistero; la cosa si accentua ulteriormente sapendo che essendo questo poco più di un leak, c’è forte probabilità che non sia presente al PlayStation Experience, in quanto anche assente dalla lista dei giochi disponibili all’evento. La cosa interessante, però, è che il primo capitolo della serie compierà il suo ventesimo anno proprio il 6 dicembre, non è quindi da escludere un annuncio in grande stile proprio in quella stessa giornata.

Sicuramente c’è ancora tutto da scoprire su questo misterioso gioco, però da alcuni piccoli elementi si può già dedurre qualcosa di interessante. Ad esempio, il ritorno di una serie come questa dopo così tanti anni di stop (il secondo capitolo venne rilasciato ben 15 anni fa, per poi arrivare solo un anno fa tra i Classics su PlayStation 4) è quanto di più inaspettato possa esserci, nonostante sia attualmente in corso una serie animata spin-off su questa IP già da ottobre di quest’anno, quindi l’arrivo del gioco potrebbe essere legato a questo. Inoltre è interessante il ritorno della serie proprio su mobile, piattaforma molto azzeccata per i rhythm games, che potrebbe regalarci grandi emozioni per una rinnovata avventura con il cane antropomorfo. Il vero grande interrogativo è legato al team di sviluppo, in quanto non sappiamo se sarà ancora NanaOn-Sha a ritornare al timone per questo nuovo gioco. Possiamo soltanto attendere e sperare per il meglio.

Fonte: Gamespot.com

News
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
  • La Battle Royale di Fortnite è stata giocata da milioni di giocatori!
Seguici su Facebook