News

Primi dettagli ed immagini per Detective Pikachu: Birth of a New Duo

Svelato il nome della nuova città e mostrati alcuni personaggi!

Grazie all’apertura del sito ufficiale Giapponese, The Pokémon Company ha svelato nuove immagini e dettagli riguardanti il recente titolo per Nintendo 3DS annunciato solo qualche giorno fa, stiamo ovviamente parlando di Detective Pikachu: Birth of a New Duo, in uscita nella terra del sol levante per il 3 febbraio di quest’anno. Partiamo con il nome della nuova città, che sarà Rhyme City, stando alla descrizione, in questo luogo gli umani ed i pokémon vivono insieme in armonia. Il protagonista è chiamato Tim e si ritrova in questa città per un motivo particolare che ancora non è stato specificato, ma è grazie a questo viaggio che incontra Pikachu, dando vita ad una nuova avventura ed un’amicizia molto forte.

Questo Pikachu è un detective molto noto in città, è in grado di parlare, come abbiamo potuto vedere dal trailer, e a volte può essere arrogante. Ma non è tutto, perché ha anche un debole per le belle donne, ogni volta che ne vede una, chiede al protagonista se può invitarla a bere una tazza di tè. Nonostante tutto però, in realtà è un appassionato di caffè, infatti è un cliente fisso di un locale in particolare, è anche un gran chiacchierone, se inizia a parlare di qualcosa su cui ne sa molto, non la smette più. Sarà forse per questo suo carattere e questa vita quasi umana che sembra aver perso molti suoi tratti caratteristici, non solo è sempre su due zampe, ma non è molto veloce, inoltre non è nemmeno in grado di scaricare l’elettricità molto bene. Ha anche un tratto comune con il Pikachu di Ash, non ama prendere ordini.

Questo è tutto quello che per il momento sappiamo sul carattere di Pikachu, ma possiamo anche vedere per la prima volta altri personaggi secondari e pokémon che incontreremo durante l’avventura. Peccato che di questi siano disponibili solo immagini e nulla sul loro comportamento, eccoli:

Mike Baker – Capo di un’agenzia investigativa

{gallery}games/d/detective-pikachu/mike{/gallery}

Amanda Blackstone – Assistente dell’agenzia investigativa di Baker

{gallery}games/d/detective-pikachu/amanda{/gallery}

Emilia Christie – Assistente di una TV

{gallery}games/d/detective-pikachu/emilia{/gallery}

Meiko Okamoto – Direttore televisivom Christie è la sua assistente

{gallery}games/d/detective-pikachu/meiko{/gallery}

Pablo Milan – Barista del locale “High Hat Cafe”

{gallery}games/d/detective-pikachu/pablo{/gallery}

 

Questa è invece una lista di altri Pokémon presenti:

Aipom

Furfrou

Scraggy

Slurpuff

Fletchling

Ludicolo

Trevenant

Drifblim

Litwick

 

Sono stati rilasciati anche i primi dettagli sul gameplay, come potete immaginare, vista la natura del gioco, una parte importante sarà parlare con umani e pokémon, Tim se la vedrà con i primi, mentre Pikachu con i secondi. Anche gli indizi saranno decisivi, questi si possono trovare anche in luoghi già visitati inizialmente. Le abilità investigative di Pikachu saranno molto utili, se nota qualcosa apparirà un “Pikachu Sign”, toccandolo avremo accesso a nuove informazioni. Ci saranno anche diversi eventi in stile quick time event, dove dovremo premere il pulsante giusto al momento giusto, anche se per ora non è chiaro a cosa serviranno. Tramite gli indizi e le testimonianze raccolte, Pikachu potrà ragionare e arrivare alla conclusione del caso.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su Detective Pikachu: Birth of a New Duo.

Fonte: Siliconera

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook