News

Premi in palio con la nuova piattaforma eSport di Sony

Nasce PlayStation Official League: una vera sfida per gli amanti del gioco online

Il suo nome è PlayStation Official League ed è la nuova piattaforma eSport dedicata alla PlayStation 4 di Sony. Con il termine eSport si identifica – per l’appunto – lo sport elettronico competitivo e organizzato, dedicato in questo caso a tutti gli iscritti al servizio PlayStation Plus.

I titoli pronti a supportare questo tipo di esperienza sono diversi, proprio come Battlefield 4 e FIFA 15 di Electronic Arts, oppure Call of Duty: Ghosts di Activision, i quali permetteranno ai migliori videogiocatori di ottenere premi reali a seguito delle performance ottenute nei campionati ufficiali dalla durata variabile. Queste leghe, gestite da un apposito matchmaking, saranno ovviamente supportate da Sony e i rispettivi Editori terzi, offrendo al consumatore una sana competizione nelle sfide online.

Il servizio sarà disponibile da oggi in Spagna, mentre restano ancora sconosciuti i dettagli per l’avvio nei restanti paesi europei. Maggiori informazioni saranno presumibilmente snocciolati durante le prossime settimane.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook