News

Powercolor presenta la R9 390 X2 Devil13

mostruosamente grosso e potente il nuovo Diavolo di Powercolor!

Powercolor si esibisce in un altro esercizio di stile denominato Devil13, stavolta unendo su un singolo PCB ben due processori grafici “Grenada”, equipaggiati su altrettante R9 390.
Il risultato è una scheda dual come quelle di qualche anno fa, permettendo configurazioni crossfire multiple anche a chi ha meno slot PCI di quanti richiesti normalmente, o a chi vuole massimizzare le prestazioni con una singola GPU fisica.
Questa nuova R9 390 X2 raggiunge una frequenza di clock di 1000mhz, la memoria da 16GB viaggia a 1350mhz e il bus è di ben 1024bit (512×2).

Tale potenza, però, ha anche lati negativi, come l’incredibile quantità di calore da dissipare, il che ha obbligato gli ingegneri Powercolor ad adottare un design tri-slot, dove 10 heatpipes si occupano di trasferire il calore all’enorme massa dissipante, rinfrescata da 3 ventole a doppia lama; a detta dell’azienda, questa soluzione bilancia perfettamente temperature e rumorosità della scheda. Ovviamente il consumo è elevato, l’energia necessaria è data alla scheda per mezzo di ben 4 connettori da 8pin.

maggiori informazioni qui.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook