News

Pokémon Versione X e Versione Y: Nuove informazioni

Dopo l’evento Pokémon tenutosi purtroppo a porte chiuse verso le 3:00 del mattino, arrivano le prime informazioni rilasciate durante questa conferenza. Partiamo con i nuovi pokèmon, ne sono stati mostrati tre, e sono:

Talonflame: Evoluzione di Fletchling, il suo tipo cambia in Fuoco/Volante, a quanto pare è un pokémon che si concentrerà sulla statistica Velocità.


 

Clauncher: Pokémon di tipo acqua che somiglia ad una sorta di aragosta per le antenne e le chele, anche se solo una sembra abbastanza grande da arrecare del danno. Non si hanno altre informazioni su questo nuovo mostriciattolo.


 

Skrelp: Pokémon di tipo Veleno/Acqua che ricorda un cavalluccio marino, anche su questo mostriciattolo non si hanno molte informazioni al momento.


 

Adesso invece passiamo alle nuove informazioni sul gioco, prima di tutto parliamo della personalizzazione del personaggio, anche se non è stato mostrato molto a riguardo, è stato dichiarato che sarà più completa di quanto visto fino ad ora.

Saranno presenti anche altri pokémon cavalcabiliRhyhorn ad esempio, e a quanto pare in base alla zona, ci saranno benefici diversi. Come cavalcare Rhyhorn in un area rocciosa, ad esempio.

Tramite il Pokémon-amie pare aumenti la possibilità per il pokémon di mandare a segno dei brutti colpi.

Saranno presenti due nuovi tipi di combattimenti, le Battaglie Aeree, dove potranno partecipare solo pokémon di tipo Volante o con l’abilità Levitazione, e le Battaglie contro Orde di pokémon, dove un pokémon (quello del protagonista) ne sfiderà altri 5 contemporaneamente.

Grazie all’hardware della console, le musiche del gioco saranno molto diverse, inoltre prima di sfidare un amico, saremo in grado di scegliere la traccia audio che più preferiamo.

Non sembrano esserci cambiamenti sostanziali sugli scambi, ma pare che saranno più veloci rispetto al passato.

Gli IV ed EV saranno più facili da vedere nel gioco, anche se per ora non è stato ancora dichiarato in che modo.

Sarà presente un nuovo sistema di interazione con gli altri personaggi chiamato PSS (Player Search System) che permetterà al giocatore di trovare automaticamente altri allenatori sia per sfidarli che per scambiare, tramite una ricerca locale o via Wi-Fi. Tutte le persone incontrate tramite questo metodo, verranno divise in Amici, Conoscenti e Passanti. Basterà interagire più volte con una persona per aumentare il suo “grado”. Potete avere un massimo di 100 amici, e questo PSS si sincronizzerà con la lista amici del Nintendo 3DS, probabilmente aggiungendo automaticamente alla lista tutti coloro che giocano al titolo, anche se non è confermato.


(Interfaccia degli allenatori conosciuti tramite PSS. Si nota anche la personalizzazione dei personaggi)

Ci saranno nuovi metodi di trasporto ancora non annunciati, e diversi tipi di movimento nelle Palestre. Inoltre sarà disponibile anche questa volta un solo salvataggio. Infine, si sarà in grado di cambiare la lingua direttamente nel gioco.

 

Queste sono tutte le novità trapelate durante l’evento dedicato a Pokémon Versione X e Versione Y, non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer che fa da riassunto a quello scritto in precedenza, buona visione!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook